mon progres

lunedì 17 ottobre 2011

Tofu

oggi riscopro questo mio grande amore, il TOFU!

 a causa della gastrite molti alimenti non li posso mangiare e molto spesso i miei mi costringono a mangiare pane pasta grissini ecc.. per tamponare l'acidità di stomaco..

così ora ho decosi di prendere io in mano le redini della cucina sostituendo i carboidrati con orzo ma soprattutto tofu..eliminando anche il riso...

speriamo che cosi funzioni...

non posso bere più nulla ormai solo acqua, nemmeno thè o caffè e pure quello d'orzo mi fa male....lo adoravo!

spero ora di trovare le mie energie in questa piccola percentuale di alimenti, ora voglio mantenere una dieta ferrea per una settimana e non pesarmi cosi vedremo i risultati lunedì prossimo....chissà...

3 commenti:

  1. amo il tofu! se lo cucini bene è vermante buonissimo e molto salutare; io però non eliminerei il riso integrale perchè fa comunqe bene e sazia
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi sa che anche io ho la gastrite.
    Se non mangio fette biscottate o qualcosa di simile, ho la nausea..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei dirti cosi subito, ma se hai la pancia che ti si gonfia quando mangi e hai tanta aria in pancia allora può darsi di si.

      Ti posso dire di mangiare cose a temperatura ambiente che non abbiano tanti grassi, mangiare tanti cereali soprattutto cotti e non cose fritte o cioccolato.

      Che poi tutto questo ci può aiutare a dimagrire in maniera più sana no?

      Elimina

mon cherie disse..